Libri

Romanzo

  • Annina rubata. Il mistero di Forli'

    Ponte Vecchio

    Nella torrida estate del 1940, un delitto spaventoso sconvolge Forlì. Il cadavere della piccola Anna Rosetti viene trovato in un caseggiato  del popolare quartiere di Schiavonia. Il commissario Viale è incaricato di trovare -a tutti i costi e presto - l'assassino, perché la retorica di regime non tollera che nella "città del duce" avvengano episodi di brutale violenza. 

    L'indagine svelerà un mondo oscuro di squallidi figuri e di ipocrisie, di potenti intoccabili, di servi contenti e di complici. Ma anche di chi non piega la testa e non vuole rinnegare la verità (per quanto indicibile) anche a costo della propria carriera, forse della propria vita. Un romanzo che ricostruisce la Romagna di settanta anni fa con la precisione di un documentario, e con la vivezza di una narrazione incalzante, avvincente, emozionante.

    In tutte le librerie della Romagna, ed in tutte le librerie in rete, è disponibile l'ultimo romanzo di Paolo Cortesi Annina rubata. Il mistero di Forlì (Edizioni Ponte Vecchio) pag.101 euro 9,00